Le bici da strada sono progettate per essere guidate velocemente su una pavimentazione liscia. Hanno pneumatici lisci e sottili e manubri detti “drop” (ricurvi verso il basso) e possono essere utilizzati per le corse su strada. Di solito sono più leggere di altri tipi di biciclette.
Biciclette da turismo
Le biciclette da turismo sono un altro tipo speciale di bici da strada. Sono progettate per essere guidati sul marciapiede, ma sono più durevoli per l’uso su lunghe distanze. Sono anche ottime biciclette per pendolari, grazie alla loro durata e capacità di trasportare carichi pesanti.
Bici da Triathlon
Le biciclette da Triathlon sono un tipo di bici da strada con un design speciale che ne massimizza le proprietà aerodinamiche. Il manubrio ha anche uno speciale design aerodinamico che ti consente di accovacciarti in avanti durante la guida, per ridurre al minimo la resistenza al vento contro il tuo corpo.
Bici da strada e mountain bike insieme: le biciclette ibride
Le biciclette ibride sono state originariamente concepite per fornire i vantaggi sia delle bici da strada che delle mountain bike. I loro grandi sedili imbottiti e il manubrio verticale offrono una posizione di guida confortevole e sono ideali per la guida casual nel quartiere o sulle piste ciclabili, i pendolari a breve distanza e le commissioni in città.
In entrambi i casi il brand da considerare a prescindere da quale tipo di bici vogliate scegliere sono le Biciclette Bianchi: una garanzia da decenni sai per mezzi che per accessori.