Come scegliere il telo antigrandine migliore per la propria auto

Nel periodo invernale, quando la pioggia e la grandine diventano una “costante”, l’auto ha bisogno di un aiuto in più per potersi proteggere.

L’acquisto di un telo antigrandine può rivelarsi più che intelligente, soprattutto quando l’auto è nuova e rischia di rovinarsi facilmente. 

I teli permettono di mantenere l’aspetto originario dell’auto, lasciando libera la carrozzeria da qualsiasi tipo di graffio o ammaccatura.

In pochi secondi, è possibile posizionare il telo antigrandine sul veicolo e proteggerlo dalle intemperie, riuscendo finalmente a tirare un sospiro di sollievo. 

Vediamo insieme quali sono gli elementi caratteristici tipici di un telo antigrandine e come fare per riconoscere la versione più adatta alla propria auto. 

Iniziamo!

Nel periodo invernale, quando la pioggia e la grandine diventano una “costante”, l’auto ha bisogno di un aiuto in più per potersi proteggere.

Controlla le dimensioni 

La prima cosa da fare, il primo controllo che merita di essere effettuato, è quello che riguarda le dimensioni. 

Quando acquisti il tuo primo telo antigrandine, fai attenzione alla grandezza ed assicurati che sia adatto alla tua auto. 

Esistono teli di tutte le dimensioni, che si adeguano facilmente a tanti modelli diversi. Allo stesso modo, esistono dimensioni standard che ti aiutano a distinguere le diverse alternative e trovare quelle più adatte a te. 

Assicurati che il telo non risulti né troppo grande né troppo piccolo, ma proprio giusto per la tua automobile. Se esageri con la grandezza gli elastici laterali perderanno forza, e non riuscirai ad ottenere l’effetto protettivo che cercavi. 

Attenzione all’imbottitura! 

Quando scegli un telo antigrandine, l’imbottitura rientra tra gli elementi fondamentali verso cui prestare attenzione. 

Una buona imbottitura fa la differenza tra un telo di qualità ed uno scadente, che non riesce a proteggere davvero la tua auto. 

I modelli in PVC sono i più comuni ed i più leggeri – con una buona capacità di protezione – ma esistono anche versioni più “aggiornate” con imbottiture rivestite da un robusto film in allumino, che assicurano un livello di protezione ancora superiore. 

Valuta quale modello si adatta meglio alle tue necessità, in base agli spostamenti che devi effettuare e alla probabilità di precipitazioni pesanti. Se vivi in una zona spesso colpita dalla grandine, meglio investire su un telo antigrandine più imbottito e più resistente. 

Similar Posts:

Both comments and pings are currently closed.