Purtroppo, sono sempre di più le persone che necessitano, o comunque desiderano smettere di fumare. Come saprete, tuttavia, farlo non è un’operazione particolarmente semplice. Sono moltissime le persone che, sebbene abbiano tanti buoni propositi, alla fine falliscono e cadono nella spirale dell’… ultima sigaretta, in cui continuano a fumare normalmente ma giurandosi solennemente che la sigaretta che stanno accendendo sarà proprio l’ultima.
Negli anni sono stati inventati moltissimi metodi e strumenti per aiutare queste persone. Non ultimi, i magneti antifumo. Di cosa si tratta? Ne parleremo tra poco.
I metodi sono tutti efficaci? Che si parli di magneti antifumo o altro, non tutti i metodi possiedono la stessa efficacia, soprattutto perché spesso si basano soprattutto sulla forza di volontà dell’utilizzatore. Per capirci: potete utilizzare tutti i magneti antifumo che desiderate, ad esempio, ma se non desiderate, effettivamente, smettere di fumare, serviranno a poco.
La mia esperienza
Personalmente mi trovai ad essere molto scettico quando sentii parlare per la prima volta dei magneti antifumo. Tuttavia, ormai disperato e desideroso di smettere di fumare, decisi di provare comunque. Attenzione, però: ero determinatissimo.
I magneti antifumo funzionano grazie al biomagnetismo che, per farla breve, diminuirebbe gli effetti dati dall’astinenza dal fumo. Tutto ciò che occorre è posizionarli su un orecchio. Nient’altro.
Se mi sono serviti? Beh… sì. Adesso non fumo da parecchi mesi, e certamente a volte la tentazione è forte, ma resisto. Questo anche grazie ai magneti antifumo, che si sono rivelati veramente un valido aiuto.