La nicotina è una delle droghe „legali“ più dannose e diffuse al mondo. Non solo crea la dipendenza, ma è anche dannosa sia per i fumatori sia per le persone che stanno loro vicini – fumatori passivi, soprattutto i bambini.Se siete consapevoli quanto è importante smettere di fumare e questa decisione si trova in cima alle vostre priorità allora vi consigliamo di fare un piano dettagliato. Prima di tutto segnate le ragioni per le quali volete smettere di fumare, preparatevi per il successo e fate un piano su come smettere di fumare con l’aiuto di altre persone o prodotti.
Smettere di fumare è un processo difficile, ma non impossibile!
1. Passo – La decisione di voler smettere di fumare
Riflettete perché desiderate smettere di fumare. La nicotina crea una forte dipendenza il che rende molto più difficile smettere di fumare. Chiedetevi se la vita senza il fumo sia più attraente che continuare a vivere da fumatori. Se la risposta è positiva, allora avete decisamente un motivo chiaro per smettere di fumare. Fate una lista delle ragioni per smettere di fumare poiché vi aiuterà a rafforzare la vostra decisione. Se certe volte siete tentati di accendere una sigaretta, date un’occhiata a tale lista.
2. Passo – Stabilite la data per smettere di fumare
Stabilire la data aggiunge serietà al vostro piano. Per esempio scegliete una data importante della vostra vita come il compleanno, oppure la festa preferita come data per smettere di fumare. Scegliete come smettere di fumare – e più precisamente scegliete il metodo di eliminazione improvvisa oppure di smettere gradualmente di fumare.
3. Passo – La realizzazione del piano per smettere di fumare
Come smettere di fumare in modo sostenibile?
Lavate le lenzuola e i vestiti per liberarvi del fetore delle sigarette. Eliminate i posacenere, gli accendini e le sigarette da casa vostra. Assicuratevi di dormire a sufficienza poiché il sonno è un fattore molto importante nel processo di smettere di fumare. Cercate il sostegno dei vostri cari, soprattutto se sono fumatori. Chiedete loro la cortesia di non fumare in vostra presenza e di non offrirvi le sigarette. Evitate i fattori di innesco per il fumo come prendere il caffè, il controllo dello stress, uscita nei club…
4. Passo – Smettere di fumare con l’aiuto adeguato
Smettere di fumare può essere facilitato da un aiuto professionale, soprattutto se siete stufi dei tentativi falliti nel cercare di abbandonare le sigarette. La terapia comportamentale combinata con le medicine può migliorare le vostre probabilità di successo a smettere di fumare. Inoltre, se desiderate smettere di fumare, potete optare per la terapia sostitutiva della nicotina. Come smettere di fumare grazie alla terapia sostitutiva? Semplice. Cerotti, gomme da masticare, losanghe, spray e inalatori contengono la nicotina e la forniscono al vostro corpo, diminuendo in questo modo il bisogno di sigarette. Questi prodotti possono essere procurati senza ricetta medica, hanno però tanti effetti collaterali. Potenziali incubi, insonnia, irritazione della pelle, fiato corto, singhiozzo ecc. sono solo alcuni di questi effetti indesiderati.
Sorge allora la domanda: Come smettere di fumare in modo sicuro e naturale, senza assumere la nicotina nel proprio corpo?
Una delle soluzioni lodate è di certo Nil Smoke – i magneti per smettere di fumare che funzionano in base al principio e secondo i metodi controllati ed efficaci da più di 1000 anni. Invece di introdurre nell’organismo la nicotina, Nil Smoke preme dei punti di agopressione e porta alla diminuzione oppure all’eliminazione del desiderio di nicotina.
https://www.youtube.com/watch?v=zzjXvu1i7t0