Perché hai bisogno di una disintossicazione intestinale?

Disintossicazione intestinale

Il colon è l’ultimo segmento dell’apparato digerente dell’uomo. Il processo medico di disintossicazione intestinale o pulizia del colon è chiamato idroterapia del colon o pulizia del colon. Questo può essere meglio descritto come assunzione di liquidi per eliminare le scorie. Il processo di pulizia del colon è anche conosciuto come pulizia intestinale o disintossicazione. Il processo medico che alcune persone affermano offra benefici sia psicologici che sanitari non è supportato da alcuna prova. Si dice addirittura che sia il colpevole del cancro al colon, che è il terzo tumore più fatale.

D’altra parte, la disintossicazione naturale è il processo che comporta l’assunzione di alcuni alimenti disintossicanti come lassativi, vitamine e simili per eliminare le tossine come i metalli pesanti e le sostanze chimiche sintetiche dal corpo. Ma, ancora una volta, il processo manca di qualsiasi prova scientifica a sostegno dei suoi acclamati benefici.

Perché è necessaria la disintossicazione intestinale 

I sostenitori e gli speculatori del processo di pulizia del colon credono che questo processo possa prevenire le malattie del tratto gastrointestinale come la celiachia e i calcoli biliari. Naturalmente, l’affermazione si basa su speculazioni, il che significa che non c’è alcun supporto scientifico. A parte questo, la disintossicazione intestinale naturale viene utilizzata per eliminare le tossine dal sistema umano quando il corpo umano ha già i suoi metodi di disintossicazione. 

Disintossicazione intestinale
Disintossicazione intestinale naturale

Il processo di pulizia del colon comporta l’inserimento di un tubo sterilizzato nel retto della persona. Circa 60 litri d’acqua e altri liquidi, come caffè ed erbe, vengono poi riversati nel colon per pulirlo. 

Al contempo, nessun processo medico è coinvolto nella disintossicazione naturale. L’unica cosa da fare è bere o mangiare cibi ad alto contenuto di probiotici. I prebiotici sono in realtà il cibo consumato dai probiotici. Questi probiotici sono i batteri viventi che si trovano nell’intestino umano. Il nome probiotici deriva da una frase in latino che significa “per la vita”.

Al giorno d’oggi ci sono probiotici per la pulizia del colon che si possono usare per pulirlo. Anche se questo non è supportato da prove scientifiche, questi probiotici per la pulizia del colon sono utili per il trattamento delle malattie del fegato e dei disturbi digestivi. Contribuiscono anche alla pulizia dell’intestino o alla disintossicazione intestinale nel suo complesso.

Vantaggi della pulizia del colon

Anche se acclamato, ecco alcuni dei benefici associati al processo medico di pulizia del colon:

  • Rimozione delle scorie dal colon
  • Aiuta ad alleggerire l’umore
  • Aiuta nel mantenimento del peso e nella perdita di peso
  • Migliora la digestione e riduce la stitichezza
  • Aumenta i livelli di energia 
  • Permette di pensare in modo più chiaro
Video: Disintossicare il Colon in modo Naturale

Tuttavia, si ricorda che questa procedura è associata a rischi critici come la disidratazione e la perforazione dell’intestino. 

Benefici della disintossicazione intestinale naturale

L’uso di bevande e alimenti naturali per eliminare le tossine del corpo ha molti benefici e alcuni di questi sono i seguenti:

  • Efficace perdita di peso
  • Migliora l’immunità del corpo 
  • Alleggerisce gli organi interni incaricati di rimuovere le tossine del corpo
  • Rallenta l’invecchiamento
  • Dona una pelle più chiara e luminosa

I metodi naturali di disintossicazione intestinale non sono così inverosimili e si possono fare anche nel comfort della propria casa. Azioni come ridurre l’assunzione di alcol, dormire di più, rimanere idratati, abbassare l’assunzione di zucchero, sale, così come altri alimenti sintetici sono le cose migliori che si possono fare per godere dei vantaggi della disintossicazione naturale a pieno.

Vitamina D per dormire meglio

Quando è il momento migliore per assumere la vitamina D?

Più della metà della popolazione mondiale soffre di carenza di vitamina D. Questo è un problema perché il tuo corpo usa questa vitamina per quasi tutti i suoi sistemi, dal supporto del sistema immunitario al mantenimento di una migliore salute delle ossa.

Similar Posts:

Both comments and pings are currently closed.