Pennello da fondotinta affusolato
Questo particolare pennello per il trucco viene utilizzato per l’applicazione precisa di fard, illuminanti o fondotinta. Questi particolari pennelli sono spesso piatti con un tocco delicato e di forma meno gonfia. Sono ideali da usare per il fondotinta liquido così come per altri prodotti liquidi.
Pennello da cipria
Il pennello da cipria viene utilizzato per spolverare delicatamente i prodotti in polvere libera su tutto il viso. Questi pennelli sono generalmente pennelli a fibra piena e spessi, sia naturali che sintetici, dotati di una versatilità che consente di eseguire diversi lavori di cosmesi. Si tratta di un pennello onnipresente che è un must-have in qualsiasi arsenale di trucco.
Pennello Kabuki
Il pennello kabuki viene utilizzato per l’applicazione di body shimmer o polvere libera. I pennelli kabuki sono tra i pennelli per il trucco dall’aspetto più suggestivo che si possano trovare. Sono di solito di una varietà più grande con fibre compatte. Vengono utilizzati al meglio con polveri libere sul viso e sul corpo.
Pennello appuntito
I pennelli appuntiti sono utilizzati per creare un look aerografato e impeccabile. I pennelli appuntiti hanno un aspetto sorprendente in quanto le loro fibre hanno due lunghezze uniche. Il pennello ha un volume pieno con fibre lunghe sparpagliate e ben confezionate. Funzionano bene per stratificare diversi livelli di trucco.
Pennello Contour
Il pennello per contouring viene utilizzato per ottenere una struttura del viso e degli zigomi definita e angolata. Poiché il contouring può essere un’abilità di makeup piuttosto complicata, è necessario un pennello specifico per questo scopo. Questi pennelli angolati sono migliori dei pennelli piatti perché permettono di seguire le curve naturali del viso.
Beauty Blender
Le Beauty Blender, che puoi acquistare in un negozio di cosmetici online Pink Panda, sono utilizzate per applicare fondotinta secco e liquido, correttore, illuminante e fard. C’è una buona ragione per cui si preferiscono le beauty blender e altri tipi di spugne makeup simili. Sono ottime per l’applicazione di diversi prodotti come primer, creme topiche o creme solari. Ma l’uso più comune è per l’applicazione di fondotinta e per miscelare blush, illuminanti e abbronzanti.