Coccola te e la tua macchina con degli eleganti e pratici tappeti tessili auto. Un po’ di morbidezza, un colore che fa pendant con lo stile dell’auto, i tappetini tessili offrono comfort e creano un ambiente più accogliente.
Ma scegliere un buon tappetino non è solamente un qualcosa legato all’estetica. Infatti, oltre che proteggere la tappezzeria originaria dell’auto, sono anche importanti per la tranquillità della guida. Per ragioni di sicurezza, non dovrebbe muoversi. In effetti, un tappetino che scivola leggermente in avanti è in grado di bloccare i pedali.
È possibile acquistare il tappeto della marca e del modello della propria auto anche navigando sul web. Sono generalmente di ottima qualità, e le tonalità con le quali sono offerti, risultano essere in armonia con i colori degli interni della propria macchina.
Il modello classico è fatto con del materiale tessile. Per evitare una eccessiva usura della parte situata sotto i tacchi, la zona è rinforzata. Realizzati per proteggere la moquette dell’auto, è bene ricordarsi che anche i tappetini hanno la necessità di essere opportunamente puliti, visto che sono esposti quotidianamente a sporcizia e detriti di ogni tipo. Si dovrà perciò prendersene cura anche per questioni olfattive ed estetiche.
Per saperne di più barre portatutto in questo articolo.
È anche consigliato di provvedere ad una loro pronta sostituzione non appena iniziano a mostrare segni di logorio, e questo non solamente per questioni di design, ma proprio per aspetti legati ad una sicurezza di guida. È ugualmente da tener presente che i tappetini possono essere anche attaccati da muffe, le quali si possono formare, in special modo, durante i mesi umidi, quando si entra più facilmente in auto con le scarpe bagnate.
Se sei un proprietario Mercedes, leggi il nostro articolo su tappetini Mercedes. Se guidi un’altra marca di automobili leggi il nostro articolo su tappeti auto su misura.
Ti presentiamo una classifica delle migliori Tendine parasole per auto. Leggi di piu …