È disponibile ora sulla piattaforma Itunes (e come piccola anteprima sulla pagina Facebook) il nuovo singolo di Gianluca Corrao “Amanti D’estate”. Una brezza d’aria fresca che avvolge l’anima in un brano che può diventare un tormentone estivo.
Si può percepire dai delay delle chitarre e dalla progressione di note nel ritornello che l’influenza dei tipici singoli di cantautori italiani è ben marcata. Potrebbe vagamente richiamare le note di Marco Carta o il recente protagonista di X-Factor Lorenzo Fragola.
Tuttavia Gianluca Corrao cerca di portare con sé uno stile unico e totalmente personale. Basta pensare che i temi dei testi sono per la maggior parte dedicati ad una dimensione intima ed introspettiva, tematiche caratterizzanti delle canzoni di Corrao.
L’artista emergente Gianluca Corrao ha pubblicato sino ad ora ben tre album. Nel 2012 pubblica “La Verità”, nel 2014 pubblica “Come Una Stella” e l’ultima uscita sotto forma di album è “Tre”. Dai tre album, Corrao ha estratto ben 9 signoli, fra cui l’ultimo “Amanti D’estate”.
Corrao ha sempre posseduto la passione per la musica sin da piccolo. Partecipò ad uno zecchino d’oro a 8 anni e a Karaoke in vari locali della sua città. Ispiratosi ai grandi cantanti pop italiani, Corrao ha realizzato il proprio sogno di realizzare brani inediti nel 2012, esordendo con il suo primo singolo “Desy” (Maia Records). In questi anni Corrao si è tolto molte soddisfazioni e tutt’oggi continua a lavorare duro per i propri percorsi musicali.
Da qualche settimana è in rotazione sulle radio italiane questa canzone scritta da due autori rinomati nel panorama del cantautorato italiano, ovvero Francesco Mignogna e Giovanni Germanelli. Il testo della canzone narra di una storia che rimane col tempo, nonostante si affrontino nuove situazioni. Proprio come recita il ritornello “Amanti d’estate così come noi, due storie sospese, due ore per poi tornare ancora amanti”.
L’artista genovese Gianluca Corrao si ripresenta così dopo il suo terzo disco “Tre”, prodotto dalla Smilax Publishing. Nel disco sono presenti altri brani dalle tematiche personali, come il brano dedicato al figlio, al suo migliore amico e c’è persino spazio per una tematica dedicata al sociale.
A tutti coloro che piace ascoltare la musica pop italiana moderna, riarrangiata e composta da famosi compositori italiani e dotata di liriche semplice ma d’impatto, Gianluca Corrao potrebbe essere un’artista che fa al caso vostro.
Se volete saperne di più, sul suo sito ufficiale www.gianlucacorrao.com sono presente anteprime dei suoi singoli, una breve biografia e altre informazioni che vi porteranno all’interno del mondo della musica di Corrao.