Guida alle Scarpe Sportive per Tutti

Hai Davvero Bisogno di un Paio di Scarpe da Corsa?

Ebbene, la risposta breve e semplice è sì. Le scarpe sportive da corsa hanno due funzioni principali. Il primo è quello di assorbire una parte dell’urto, fenomeno anche noto come ammortizzazione. Il secondo è guidare o incoraggiare i tuoi piedi a muoversi in modo efficiente e sicuro durante l’andatura di corsa.

Gli ultimi studi hanno rivelato che il fattore più importante e cruciale da considerare quando si acquistano scarpe da corsa è la vestibilità e il comfort in termini di rischio di lesioni.

Le scarpe da corsa sono ottimizzate e progettate per il movimento semplice. Ci sono altri sport che comportano diversi movimenti, salti, rotazioni e cambi improvvisi di direzione e velocità. Se indossi scarpe destinate ad altri scopi, non otterrai i vantaggi che le scarpe da corsa dovrebbero offrire e ti esponi potenzialmente a maggiori rischi di lesioni.

Fattori Importanti da Considerare

Gli ultimi studi hanno rivelato che il fattore più importante e cruciale da considerare quando si acquistano scarpe da corsa è la vestibilità e il comfort in termini di rischio di lesioni. Anche il più piccolo problema o disagio viene amplificato una volta che inizi a correre.

Se le scarpe sono troppo lunghe o troppo corte, troppo strette o troppo larghe, se un minuscolo punto all’interno delle scarpe sfrega in modo sbagliato, immagina di doverlo sopportare per migliaia di passi, combinato con il gonfiore dei tuoi piedi dovuto all’impatto di calore il piccolo punto formerà una vera vescica.

Per essere sicuro di ottenere scarpe da donna comode e che calzino correttamente, considerando che i tuoi piedi si gonfieranno durante la corsa, assicurati di provare diverse marche e taglie e di fare molte camminate al coperto prima di prendere la tua decisione finale e indossarle per la prima corsa.

Similar Posts:

Both comments and pings are currently closed.