I laser toner generici, le cartucce di toner rigenerate o ricaricate sono la stessa cosa dei laser toner originali? No, non lo sono.
Una cartuccia di toner rigenerata è fondamentalmente una forma riciclata di un’altra che altri hanno svuotato in precedenza. Una cartuccia di toner ricaricata è fondamentalmente la stessa cartuccia di toner che hai svuotato, riempita di nuovo di toner.
Le cartucce di toner generiche invece, che puoi acquistare nel negozio online Toner123, sono prodotte ex novo e non contengono parti riciclate. Questo è il motivo per cui sono considerate di qualità migliore rispetto alle cartucce di toner rigenerate o ricaricate. Le cartucce di toner generiche sono molto meglio delle cartucce di toner rigenerate o ricaricate e questa è una cosa da considerare. La grande domanda, tuttavia, persiste: cosa vince tra toner generico e laser toner originale?
Toner generico e laser toner originale: dove vincono i generici
Il motivo più grande e più importante per cui si è aperto il dibattito tra toner generico e laser toner originale è, ovviamente, il costo. Le persone iniziano a considerare le cartucce di toner generiche perché sono preoccupate che il cambio di toner, che sarà necessario più e più volte durante la vita della stampante, comporterà un drastico impatto sulle loro finanze.
Non è un segreto che le cartucce di toner generiche siano effettivamente più economiche delle cartucce laser toner originale. Tuttavia, la domanda chiave qui è :perché?
Come accennato in precedenza, i produttori di stampanti vendono le loro stampanti a prezzo quasi di costo in quanto compenseranno la perdita quando l’utente dovrà acquistare cartucce ancora e ancora.