Cosa dovresti sapere sulle cover per smartphone

Cover per cellulari

Le cover per smartphone sono disponibili in dimensioni e materiali diversi. Il loro ruolo primario è quello di proteggere il telefono in caso di incidente. Pertanto, esse fungono da ammortizzatori per i dispositivi. Un buon numero di persone reagisce in maniera contrastante sull’idoneità delle cover per smartphone. Mentre alcuni giustificano il costo aggiuntivo che spendono per le cover, altri pensano che non valga la pena di spendere per le cover che in alcuni casi non impediscono il danneggiamento del dispositivo.

Tipi di cover

In questo articolo si parlerà di cinque tipi di cover per cellulari che si trovano comunemente sul mercato. Il prezzo è relativo alla qualità e alla funzionalità delle cover.

Cover per cellulari

Cover morbide

Questo tipo di cover è realizzato prevalentemente in gomma o silicone. Queste custodie coprono il retro e i lati del telefono. Le cover morbide sono estremamente economiche e sono facilmente reperibili. Tuttavia, non offrono una protezione totale del telefono, specialmente dove sono più vulnerabili.

Cover rigide

La maggior parte dei telefoni prodotti nel recente passato sono stati introdotti sul mercato con questo tipo di cover. Le cover rigide sono realizzate in composti di policarbonato che le rendono resistenti, compatte e rigide.

Proprio come le cover morbide, anche le cover rigide proteggono il telefono dal retro ai lati.  Tuttavia, forniscono una protezione migliore delle prime. Le cover rigide non sono così flessibili come vorreste. A causa di questa durezza, sono suscettibili a rompersi. La mancata protezione del display del telefono cellulare evidenzia i lati negativi di questo tipo di cover. 

Cover a libro

Le custodie a libro sono dotate di una protezione per il display. Il flip è posizionato su un involucro rigido in modo che nel caso in cui sia necessario utilizzare il telefono, si possa aprire come se si capovolgesse la pagina di un libro. Questo è un miglioramento rispetto ai due tipi che sono stati menzionati in precedenza. Questa cover garantisce una maggiore sicurezza al vostro telefono. 

Allo stesso modo, ci sono altri tipi di cover a libro che possono svolgere più funzioni. Possono essere utilizzate come flip cover e, allo stesso tempo, possono fungere da portafogli. Tuttavia, il vostro telefono rischia sempre di essere rovinato sui lati, poiché non è protetto. 

Cover Bumper

Queste custodie si avvolgono attorno ai bordi del telefono per ridurre il rischio di cadute e di gravi danneggiamenti. Le custodie bumper offrono anche protezione allo schermo del telefono impedendo il contatto del telefono e di oggetti piatti.

La cover è in alluminio o in silicone. è particolarmente aderente al telefono per rendere il suo peso trascurabile. Inoltre, sono comode perché si fissano facilmente all’apparecchio. Possono essere un piacere estetico essenziale in quanto completano il vostro telefono con un design migliore.

Cover a protezione totale

Si tratta di cover rinforzate da un robusto materiale in policarbonato che dona un aspetto particolare alla cover. Protegge completamente il vostro telefono. L’unico svantaggio è il peso extra che portano con sè. Inoltre, il fascino del telefono peggiora e il telefono perde il suo tocco estetico. 

Similar Posts:

Both comments and pings are currently closed.