Variamente connesse tra loro, irregolarità intestinale, alimentazione sbilanciata, malattie, stress, sovrappeso, sedentarietà, alterazioni linfatiche, vascolari, ormonali, eredità e via dicendo, possono essere intese come alcune delle cause che portano a soffrire di cellulite persistente, un fenomeno che, oltre ad essere inestetico, può andare ad inficiare il benessere di una donna.
Non per nulla, mentre solo 1 uomo su 50 ne soffre, si stima che 9 donne su 10 ne siano soggette. Inoltre, le donne che si trovano in un periodo di sconvolgimenti ormonali quali, ad esempio, pubertà, gravidanza e allattamento, sembrano avere maggiori probabilità di avere cellulite, così come risulta che le donne caucasiche risultino essere maggiormente colpite rispetto a quelle di altre etnie.
Cosa fare in caso di cellulite persistente
Dato che questo fenomeno ha risvolti importanti sia sul benessere fisico quanto mentale di una donna, pare evidente che possa essere utile sapere cosa fare in caso di cellulite persistente. In primis, in questi casi, è sempre bene sottoporsi ad una attenta e accurata visita, al fine di scoprirne le cause.
Comunque, in linea generale, per prevenire questo fenomeno, gli esperti suggeriscono di fare sport, ad esempio il nuoto, come pure porre attenzione a ciò che si mangia. Ma, oltre che adottare uno stile di vita e alimentare sano, in commercio si possono trovare, molto facilmente, tutta una serie di ottimi prodotti che sono stati appositamente studiati.
Quindi, andando a concludere, una alimentazione sana, una buona idratazione, il fare una attività fisica regolare, così come l’utilizzo di creme e gel topici, sono alcune delle soluzioni per contrastare questo inestetismo della pelle.