DeWalt DCCS620P1 esegue un buon taglio

I ricambi sono facilmente reperibili, sia per la barra che per la catena.

Per mantenere la catena in tensione, questa sega impiega un sistema privo di utensili: non c’è bisogno, quindi, di usare un cacciavite. Si tratta soltanto di girare una linguetta di bloccaggio, ruotare la manopola di blocco della barra e poi ruotare il tendicatena finché non si raggiunge la tensione corretta (illustrata nel manuale utente).

Quando la catena è nuova, la tensione va controllata con frequenza – dopo aver rimosso la batteria – durante le prime due ore di utilizzo, dal momento che le catene nuove tendono a stirarsi leggermente.

Ovviamente, la catena deve essere affilata per assicurare una performance eccellente. Se vuoi farlo da solo, avrai bisogno di una lima di 4.5 mm e una morsa o una guida di supporto; se non te la senti, puoi rivolgerti ad un professionista per un prezzo di 10-15 dollari. Qualsiasi cosa tu decida di fare, non affilare la catena più di quattro volte, altrimenti perderà alcune delle sua qualità anti-contraccolpo.

Per quanto riguarda la barra: non inserire una barra più lunga, utilizza quella da 25 cm che viene venduta con il prodotto.

Un’ultima cosa sulle capacità di taglio. La catena di questa sega può arrivare a fare 7.7 metri al secondo – è più lenta rispetto ad una sega a benzina che può arrivare a 15 metri al secondo. La DCCS620P1 esegue un buon taglio, ma non ti aspettare la stessa velocità di un modello a benzina.

Design e struttura

La DeWalt DCCS620P1 ha un design compatto e leggero; proprio come ci si aspetta da un prodotto della Dewalt, è di qualità ed equilibrata. Ciò è favorito anche dal fatto che la batteria si inserisce perfettamente nello scompartimento proprio al di sotto dell’impugnatura posteriore.

Alcune delle caratteristiche principali sono illustrate nell’immagine qui sotto.

Come puoi vedere, tutti i dispositivi di comando, manopole e pulsanti sono facilmente accessibili. I manici sono grandi e facili da impugnare, offrono, dunque, un buon controllo dell’utensile.

Motore brushless (senza spazzole) con una batteria da 20V Max

Come ho già detto in questo articolo, questa sega presenta una tecnologia all’avanguardia.

Similar Posts:

Both comments and pings are currently closed.