Ottenere un nuovo tatuaggio è a dir poco una procedura medica. L’artista inserirà un ago sotto la pelle e creerà un capolavoro che ti durerà per tutta la vita. La cura del tatuaggio sarà richiesta per le prime settimane dopo aver ricevuto il tuo nuovo tatuaggio. Questo periodo di recupero è cruciale se vuoi che il tuo tatuaggio risplenda a lungo. Il tessuto cicatriziale e la deformazione della pelle possono verificarsi se non si incorpora la cura del tatuaggio nella routine quotidiana.
Come lo fai conta
Cercare di capire di cosa ha bisogno la tua pelle per guarire può essere un po’ complicato. C’è una vasta gamma di prodotti per la cura della pelle disponibili e questo può essere un po’ confuso. La cura del tatuaggio inizia dal momento in cui hai ricevuto il tuo nuovo tatuaggio e fino a quando non è perfettamente guarito.
Di solito, il negozio di tatuaggi ti darà una medicazione che dovresti continuare a usare per alcune ore. Prendi nota che la cura del tatuaggio sarà necessaria sulla zona sensibile del tuo tatuaggio per alcune settimane. Assicurati di pulire il tuo tatuaggio con sapone senza profumo e acqua calda dopo aver rimosso la copertura del tuo tatuaggio. Asciugamani puliti e acqua calda sono un must per la tua procedura di cura del tatuaggio.
Creme e lozioni per tatuaggi
Quando si sceglie una crema o una lozione per tatuaggi non si dovrebbe semplicemente ottenere un prodotto per la cura della pelle. Cerca quelli appositamente progettati per prendersi cura di un tatuaggio appena creato.
Una buona idea è trovare una lozione o una crema idratante per tatuaggi che contenga erbe e altre sostanze naturali. Evita qualsiasi cosa con petrolio e alcool in quanto ciò può causare irritazione alla pelle e potresti sviluppare problemi.
Ci sono molti vantaggi per applicare la lozione al tuo nuovo tatuaggio come:
La lozione per tatuaggi rivitalizza la tua pelle
La tua pelle potrebbe perdere un po’ della sua umidità durante la guarigione e una lozione per tatuaggi è uno strumento perfetto in quanto idrata la pelle.
Nutrienti vitali
La tua pelle ha bisogno di una buona quantità di nutrienti sani per guarire correttamente. Una lozione o una crema per tatuaggi alimenterà la tua pelle con vitamine vitali e accelererà il recupero.
Rilassa la tua pelle
L’area della pelle in cui è presente il tuo nuovo tatuaggio sarà un po’ dolorante per alcuni giorni fino a qualche settimana. Una crema o una lozione per tatuaggi calmerà la pelle.
La cura del tatuaggio è necessaria anche dopo che il tuo tatuaggio è guarito, quindi l’uso di creme e lozioni aiuterà la pelle a rimanere in salute e il tuo tatuaggio a brillare in tutta la sua gloria. Chiedi al tuo professionista della salute o al tuo tatuatore preferito il modo migliore per curare il tuo tatuaggio e manterrà il suo bell’aspetto per i decenni a venire.