Data l’attuale situazione che investe, oramai, da tempo l’economia italiana, la domanda non è più perché scegliere la Croazia per il futuro aziendale, ma quando farlo. Infatti, Croazia aprire azienda, è un qualcosa divenuto sempre più fondamentale.
Chi ha avuto la fortuna di trascorrere un periodo di ferie in questo paese, avrà già avuto modo di constatare quanto la vita costi meno rispetto a quella italiana.
Ma non è tutto. Infatti, oltre che una qualità di vita migliore, il governo croato è stato così lungimirante nel mettere a disposizione delle soluzioni fiscali e burocratiche che sono, per efficienza ed efficacia, letteralmente agli antipodi rispetto a quelle che vi sono nel nostro paese.
Perché la Croazia?
Decidere di spostare o aprire una ditta in Croazia, non è solamente, una questione legata al fatto che si possono pagare meno tasse e avere agevolazioni. Seppure questo rientri in una logica di mercato, la scelta si poggia non solo su aspetti meramente economici.
Infatti, questo paese così vicino all’Italia, è in fase di sviluppo e le opportunità di nuovi mercati lo rendono particolarmente interessante. Vi è, poi, da aggiungere che la Croazia, offre personale qualificato e preparato, desideroso di lavorare e di veder migliorato il proprio standard di vita.
Quindi, un costo del lavoro concorrenziale e uno stato meno vampiro, fanno pendere, decisamente, l’ago della bilancia a favore di questo moderno paese. Pertanto, in conclusione, sono davvero dinamiche e poliedriche le condizioni che portano a scegliere la Croazia per il futuro aziendale e personale.
Similar Posts:
- Aprire una società in Slovenia: tante opportunità per ogni imprenditore
- Principali motivi per cui dovresti aprire un conto bancario all’estero
- Finmeccanica, un passato in India, una certezza in SudAfrica, un’ipotesi in Messico
- Generali e l’impatto derivante dalla minore detraibilità fiscale delle polizze vita
- Le PMI dei miracoli