Notizie dal web italiano!

Avete mai sentito parlare delle meraviglie delle terme di Laško? Se non ne avete ancora sentito parlare, siete nel posto giusto. Continuate a leggere qui sotto per saperne di più sulla bellezza di Laško e sulle meravigliose opzioni termali della zona. 

Uno scorcio di Laško

La piacevole cittadina di Laško si trova proprio accanto al corso inferiore del fiume Savinja. È arroccata a 228 metri sul livello del mare, quasi nel cuore della Slovenia. 

L’idilliaca cittadina è nota per il suo ricco patrimonio storico e culturale, per le particolari doti naturali e per la variegata attività turistica, sportiva e culturale che si svolge durante tutto l’anno.

Laško è stata menzionata per la prima volta nel 1227 come mercato e solo nel 1972, in occasione del suo 700th anniversario, è diventata una città. L’insediamento dell’attuale Laško risale a tempi molto lontani. Il nucleo della città vecchia si trova proprio sotto il pendio di Hum, una meta turistica molto frequentata e bella. 

Le terme di Laško, situate nel cuore della splendida Slovenia, rappresentano una gemma nascosta che offre un’esperienza termale unica e rinvigorente.

Con i suoi dintorni lontani e vicini, la città di Laško offre infinite possibilità di visite, escursioni e anche semplici passeggiate. Vale la pena visitare anche le chiese che si trovano nelle vicinanze, tra cui i resti della Certosa di Jurklošter. 

Andare alla fine della Valle di Rečica è anche il punto di vista perfetto per ammirare il capolavoro dell’atelier dell’architetto Plečnik realizzato in commemorazione del vescovo A. M. Slomšek. La casa di Anton Aškerc, il famoso poeta di ballate, situata proprio in cima al Laško termale, è un luogo etnograficamente regolamentato che non manca mai di attirare i visitatori. 

Se vi capita di visitare Laško per il benessere e la ricreazione, sarete felici di sapere che non sarete a corto di scelte, indipendentemente da dove andrete. Ecco alcune delle migliori opzioni che potete prendere in considerazione se siete alla ricerca di un centro benessere nella zona. 

Terme Dolenjske Toplice

Alle Terme Dolenjske Toplice è possibile scegliere tra una vasta gamma di trattamenti di bellezza e benessere. I bagni termali delle Terme di Dolenjske Toplice sono la scelta migliore per chi vuole sfruttare i benefici e le proprietà mediche delle acque termali. Per questo motivo le terme continuano a essere da secoli una delle principali destinazioni dei turisti provenienti da diverse parti d’Europa. 

Le acque termali di Laško sono conosciute per le loro proprietà terapeutiche e rigenerative.

Terme Olimia

Situate a Podčetrtek, le Terme Olimia sono un nome che molti di voi avranno già sentito nominare. Si tratta di una delle destinazioni wellness più premiate della Slovenia, la cui fama si è già diffusa oltre i confini del Paese. 

Il Wellness Orhidelia continua a essere considerato uno dei migliori complessi wellness sul territorio sloveno, dove i visitatori possono farsi coccolare da un’ampia varietà di comodi lettini per massaggi e saune e nuotare in piscine piene di acqua termale. 

Alla Spa Armonia c’è anche l’imbarazzo della scelta tra massaggi al viso, ai piedi e al corpo, massaggi con pietre calde, cioccolato e vino e persino massaggi di diversi paesi con erbe e oli aromatici. 

Rimske Terme 

Le Rimske Terme si trovano proprio a Rimske Toplice, con un valore riconosciuto da tempo immemorabile. Qui i Romani costruirono le prime piscine con acqua calda e fredda. Per molti secoli, alti ufficiali delle forze armate e teste coronate sono venuti in questo Laško termale in cerca di benessere e coccole. 

Oggi le terme hanno aperto le porte al pubblico. Per rendere omaggio alla lunga storia e alla tradizione, tutte le terme sono organizzate e progettate sul modello delle terme originali dei Romani. 

Terme e benessere a lezione di vita

Le Terme e Wellness Lifeclass si trovano nella rinomata località turistica di Portorose. Le terrazze di questo stabilimento offrono una vista straordinaria sul Golfo di Pirano e su Portorose.

Il centro è anche dotato di piscine termali con idromassaggio. C’è anche uno spazio di 1000 metri quadrati completamente dedicato a sette diversi tipi di saune, un centro di massaggi thailandesi, un centro ayurvedico e un centro di talassoterapia. 

Terme 3000 Moravske Toplice

Le acque termali minerali nere sono la particolarità di questo particolare centro termale di Laško. Basta uno sguardo per avere la sensazione di immergersi in una piscina scura con un fondo che non si vede affatto. 

Anche se potrebbe non impressionarvi o addirittura allettarvi, la verità è che quest’acqua offre incredibili benefici per la riabilitazione motoria e i reumatismi. 

Questa spa di Laško offre la possibilità di scegliere tra 118 trattamenti benessere e 40 trattamenti diversi, il che la rende una scelta meravigliosa. 

Le Terme di Laško offrono un’ampia gamma di trattamenti termali e benessere progettati per soddisfare le esigenze di ogni ospite.

Thermana Laško

Uno dei centri termali più moderni della Slovenia, Thermana Lasko offre il massimo del relax e dei bagni sotto una cupola di vetro. I trattamenti termali sono associati alla tradizione birraria locale, come testimoniano gli eleganti programmi benessere a base di birra. I visitatori dello spazio possono godere di massaggi che utilizzano prodotti a base di birra e di bagni alla birra che garantiscono l’idratazione e il nutrimento della pelle. È inoltre possibile scegliere tra bagni e massaggi alla canapa, trattamenti al miele e al sale, bagni al cioccolato e al cocco e altri servizi interessanti. 

Benessere Elegans

Il rinnovato Wellness Elegans ha aperto le sue porte qualche tempo fa nell’Hotel Elegans, situato a Brdo pri Kranj. Qui troverete la prima sala innevata dove potrete accelerare il sangue che scorre nelle vene e ringiovanire. Vi è inoltre un’ampia varietà di sale e saune per il relax. 

Una particolarità da provare è la doccia emozionale in cui la forza dell’acqua, attraverso i diversi effetti di luce, rappresenta le quattro stagioni. 

È disponibile anche un rituale Hamma che comprende massaggio, insaponatura e peeling sul tavolo di marmo riscaldato. Il rituale si basa sul riscaldamento del corpo attraverso l’umidità dell’aria e il vapore. 

Benessere Ziva

Wellness Ziva è una spa Laško che si trova a Bled, uno dei luoghi più incantevoli della Slovenia. Il paesaggio con il lago scintillante e il castello unico che ricorda il passato è la cornice ideale per chi vuole coccolare il proprio benessere per il fine settimana. 

Per ogni esigenza c’è sempre una spa Laško, quindi potete essere certi di ottenere esattamente ciò che state cercando. 

Similar Posts: