È l’oggetto del desiderio di milioni di bambini in tutto il mondo, uno dei giochi che ogni bambino vorrebbe avere per passarci intere giornate, è il Radio Flyer triciclo più popolare, il gioco preferito tra tutti i giochi.
Quest’azienda si è specializzata nel tempo nella creazione di questi piccoli gioielli, il Radio Flyer triciclo possiamo paragonarlo alla Harley Davidson dei piccini, un piccolo capolavoro di design ormai diventato un’icona.
Chi non ricorda il bambino che, con il triciclo girava nelle stanze dell’hotel deserto nel film Shining, quel piccolo mezzo che inquietava con il rumore delle ruote che diventava assordante, ecco, quel modello era una rappresentazione del Radio Flyer triciclo, immagini che rimarranno indelebili nella memoria.
Queste piccole creazioni a ruote le possiamo ritrovare in decine di altri film e pellicole, fanno parte del costume e della cultura americana, come ad esempio il carrellino a traino sempre ideato e prodotto dalla stessa azienda.
Più che un triciclo un’icona
Quest’azienda è riuscita a creare un vero e proprio simbolo, con una varietà di modelli che rientrano tutti nel Radio Flyer triciclo come concetto e stile, si tratta davvero di qualcosa che va oltre il semplice giocattolo per bambini, ormai è diventato anche oggetto di culto.
Sono, infatti, moltissimi i collezionisti o semplicemente appassionati che cercano il Radio Flyer triciclo anche molto vecchio magari da risistemare e restaurare, si tratta di una piccola gioia che inizia da piccini e in molti casi continua anche da adulti.
L’azienda ha una lunga storia che inizia nel 1914, da allora e ormai per oltre 100 anni ha prodotto milioni di questi piccoli giocattoli che appassionano bambini e adulti!