Notizie dal web italiano!

È chiaro che la prima cosa a cui pensare è la palestra e l’allenamento fisico, ovvio, ma solo questo non basta, occorre anche una buona alimentazione bilanciata in grado di apportare proteine e aminoacidi. Tuttavia partendo da zero, in altre parole per quelle persone che non hanno mai fatto attività fisica o palestra, le condizioni migliori si devono ricercare in un buon allenamento che sia graduale.

Un buon programma in palestra deve essere supportato da un preliminare che preveda una fase di allenamento leggero, fitness ed esercizi aerobici, questo perché i muscoli devono avere un periodo di educazione allo stimolo e alla fatica ma senza esagerare, dopo questa parte iniziale che può durare da qualche settimana a un mese e oltre, si può passare alla palestra.

Riscaldamento e pesi

Per ottenere massa muscolare sarà necessario fare un giorno la parte superiore del corpo, quindi braccia, spalle e addominali, mentre il giorno successivo la parte inferiore, gambe, cosce e glutei.

Questo ovviamente per dare armonia al corpo e rinforzandolo in ogni parte, prima di iniziare con le macchine e il sollevamento dei pesi, ricordarsi di fare sempre almeno 10 minuti di riscaldamento, che sia con la cyclette o la corsa con il tappeto non importa, importante che si stimoli circolazione e il corpo.

Mangiare bene

Mettere su massa muscolare vuol dire aumentare di peso, questo significa alimentare i muscoli, quindi si dovrà mangiare con regolarità proteine e aminoacidi, quindi carne, uova e alimenti ricchi di nutrienti.

Ovviamente il regime alimentare deve essere commisurato all’intensità degli allenamenti, altrimenti si rischia l’indebolimento!

Similar Posts: