Quando il tempo atmosferico non permette ai nostri ragazzi di andare a fare una passeggiata in compagnia, il divertimento va ricreato tra le mura domestiche. Così bisogna inventarsi qualche allegro escamotage per passare il tempo in allegria e magari stimolando anche la mente, i riflessi e il proprio corpo. Anche se a primo impatto non viene in mente granché, in realtà sono tantissimi i giochi per ragazzi che si possono fare.
Alcuni spunti per un pomeriggio di allegria
Vediamo insieme qualche esempio dei giochi per ragazzi più diffuse, più amati, e che possono rendere un semplice pomeriggio una giornata memorabile:
– Giochi per ragazzi che stimolano l’agilità e la capacità di decidere, come il nascondino ed alcuni giochi da tavola.
– Videogames: al giorno d’oggi i videogiochi sono tra i giochi per ragazzi più amati e richiesti dagli adolescenti e quelli meno amati dai genitori, in quanto tendono alla lunga ad isolare. Tuttavia, se usati nel modo giusto questi giochi possono essere un vero spasso. Da soli o in compagnia, con la consolle (xbox, Playstation), il computer o il tablet, i ragazzi possono divertirsi in compagnia dei loro amici o online, avventurandosi nelle più svariate avventure. Tra quelli più in voga dobbiamo menzionare quelli di sport, di auto e fantasy.
– Giochi da tavola: questi giochi rappresentano un ottimo modo di intrattenersi stimolando la mente e le proprie capacità intellettive facendo grasse risate. Sono consigliati il Risiko, il Monopoli, Taboo, etc.
– Carte: gli svariati giochi a carte disponibili, come poker, sala 40, briscola e tanti altri, sono molto apprezzati dai più giovani.
-Giochi con carta e matita: questi giochi promuovono la creatività divertendosi.
– Giochi di memoria e strategia, per una mente elastica, pronta e sempre attiva.
Leggi di più Radio Flyer triciclo.